CUOMO METHOD
CUOMO METHOD
l’innovazione è una tradizione ben riuscita
Il Cuomo Method® è un metodo brevettato che si avvale dei soli principi fisici naturali e consente di monitorare lo stato fisico e chimico degli alimenti durante tutto il processo di trasformazione grazie alla verifica e il governo in continuo del pH.
Brevetti
N° EP 2769276B1
(European Patent Office)
CIPO N° CA2852650
(Ufficio della Proprietà Intellettuale del Canada)
Da oltre vent’anni diviene noto il Cuomo Method®, la perfetta sequenza di parametri climatici – Ricetta Climatica® – governati in funzione del range di sicurezza del pH degli alimenti sottoposti a processo di trasformazione. Unico metodo brevettato in grado di garantire produzioni dall’originario gusto tradizionale, ottimizzare i tempi e certificare la sicurezza dei prodotti finali.
Perché scegliere il Cuomo Method®
LA NOSTRA VISION: Tutelare ed incentivare le produzioni ed i consumi di alimenti tipici e tradizionali
LA NOSTRA MISSION: Progettare e produrre impianti e armadi di micro-climatizzazione per la trasformazione alimentare tradizionale; innovare e migliorare il settore della ristorazione, della trasformazione e della conservazione di alimenti tipici ed autoctoni Italiani, in Italia e all’estero
Qualità Garantita : Prodotti naturalmente genuini dal gusto tradizionale che vantano elevate proprietà nutrizionali e organolettiche. Prodotti sicuri READY TO EAT
SICUREZZA Certificata: Rigidi protocolli sull’analisi del rischio hanno permesso lo sviluppo di ricette climatiche, semilavorati alimentari e processi di trasformazione validati scientificamente da enti universitari e da istituti di ricerca e tecnologia alimentare.
-UNIVERSITA’ DI BOLOGNA
-UNIVERSITA’ FEDERICO II DI NAPOLI
-IRTA
Sovranità Alimentare: Prodotti alimentari a proprio marchio, Valorizzazione del Km0, Sostegno delle filiere corte, Ottimizzazione di tutte le specie, le razze e soprattutto dei secondi tagli.
Economia Sostenibile: ROI su cicli produttivi: maggiori possibilità di guadagno ottimizzando ogni taglio, soprattutto grazie al recupero degli scarti, Shelf-life aumentata: maggiore conservabilità in conformità a tutte le normative vigenti, Gestione del calo-peso:
Chi siamo
Questo nobile obiettivo si concretizza attraverso alta tecnologia e impianti a servizio della sicurezza alimentare. L’impegno quotidiano nell’esaltare il valore degli alimenti ci rende oggi leader nel settore della trasformazione e della conservazione di carne, pesce, salumi e formaggi.
Tutto ciò nasce grazie a una costante e crescente collaborazione col cliente, vero e proprio partner della nostra realtà, con cui costruire un’idea di business ad hoc e realizzare un progetto tecnologico e gastronomico su misura, basato sulla trasmissione degli antichi segreti alimentari e delle tecniche della vera arte produttiva artigianale.
Anni di ricerca e sviluppo si concretizzano in brevetti internazionali di invenzione industriale su dispositivi e sull’innovativo Metodo Cuomo®.
Conosciuta in tutto il mondo con il brand Stagionello®, è attualmente licenziataria del brevetto europeo EP2769276B1 ed è l’unica azienda in Italia certificata per la “Progettazione e fabbricazione di impianti e armadi di micro climatizzazione per maturazione, stagionatura, asciugatura e conservazione di prodotti alimentari (IAF 18)“.
Un cuore tutto
Made In Italy
Un impianto industriale di circa 10.000 metri quadrati, manifattura 100% italiana, esperti tecnologi e una rete di consulenti specializzati, in sinergia per innovare e migliorare il settore della ristorazione, della trasformazione e della conservazione di alimenti tipici ed autoctoni Italiani, in Italia e all’estero.
Una tradizione
nel mondo
Un network leader nel mondo delle eccellenze gastronomiche tramite partner eccellenti della ristorazione, della distribuzione e di piccoli e medi laboratori di trasformazione alimentare in rete con gli operatori del territorio, veri tutori della sovranità alimentare. Collaborazioni universitarie in tutto il mondo per implementare l’importante studio di ricerca & sviluppo verso una crescente sostenibilità ed eticità alimentare.